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Ordini

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di gestione degli ordini sono diversi a seconda dei prodotti e sono opportunamente segnalati nelle pagine di ciascun prodotto. Non appena affideremo il tuo pacco al corriere ti invieremo via email tutti i dettagli della spedizione per tracciarne lo stato in tempo reale. I tempi che intercorrono fra l'affidamento del tuo pacco al corriere e la consegna a casa tua dipendono dal servizio di spedizione richiesto e dai corrieri utilizzati e vanno normalmente da 1 a 5 giorni lavorativi.

Come faccio ad effettuare un ordine?

Inserisci nel carrello i prodotti desiderati cliccando sul pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO" che trovi in ogni pagina prodotto. Seleziona le specifiche del prodotto se necessario, come misure o colore. Una volta inseriti nel carrello tutti i prodotti che intendi acquistare, clicca sull'icona a forma di shopper che trovi in ogni pagina in alto a destra. Dalla pagina del carrello potrai controllare o modificare il contenuto del carrello, inserire un eventuale codice sconto e calcolare autonomamente i costi di spedizione. Infine puoi cliccare su "PROCEDI CON L'ORDINE", dove potrai inserire tutti i tuoi dati e le preferenze dell'ordine e completare la procedura di acquisto. Per maggiori informazioni consulta la nostra guida all'acquisto.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?

Una volta affidato il pacco al corriere, ti invieremo una email di notifica contenente il numero di tracking della spedizione e tutte le istruzioni per tracciarne lo stato in tempo reale. In alternativa puoi sempre controllare lo stato e i dettagli del tuo ordine accedendo al tuo account.

Posso modificare il mio ordine?

Se desideri modificare il tuo ordine o effettuare richieste speciali contatta il nostro servizio clienti.

Quanto costa la spedizione?

Puoi calcolare il preventivo del tuo ordine in completa autonomia. Inserisci nel carrello i prodotti che vuoi acquistare e seleziona il paese e il CAP di destinazione. In pochi istanti il sito calcolerà l'ammontare del tuo ordine, spedizione compresa. Per maggiori informazioni consulta questa pagina.

Il mio ordine risulta "In lavorazione", cosa significa?

Se il tuo ordine risulta "in lavorazione" significa che è stato ricevuto dai nostri sistemi e che il pagamento è stato ricevuto. Il nostro personale lo ha preso in carico per evaderlo nei tempi previsti. Per maggiori informazioni sulle tempistiche di consegna vedi "Quali sono i tempi di consegna?"

Vorrei un preventivo personalizzato, è possibile?

Sono previsti ulteriori sconti e condizioni speciali per forniture aziendali, personalizzazioni o ordini di importo elevato. Contatta il nostro servizio clienti per chiedere un preventivo.

Pagamenti

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Puoi effettuare acquisti su Atmosphere pagando con qualsiasi carta di credito, bonifico bancario o PayPal. Per maggiori informazioni consulta questa pagina.

Posso pagare in contrassegno?

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I pagamenti sono sicuri?

I pagamenti effettuati su Atmosphere avvengono su connessione criptata. Il nostro sito è sicuro e protetto da certificato SSL che garantisce la massina sicurezza e protezione dei dati trasmessi. Per i pagamenti effettuati con carta di credito, Atmosphere si appoggia ai circuiti internazionali Stripe e PayPal, che garantiscono trasparenza, sicurezza e tutela dell'acquirente.

Mi serve la fattura per il mio acquisto

Se desideri fattura commerciale, compila il campo "Azienda" e "Partita IVA" durante l'inserimento del tuo ordine e ti invieremo la fattura entro pochi giorni. 

Non riesco a pagare con la mia carta di credito

Accertati di aver digitato il numero corretto, data di emissione e di scadenza e, se richiesto, il codice di controllo posto sul retro della carta. Verifica inoltre che la tua carta abbia disponibilità di fondi o  che non sia scaduta. Alcune carte di credito richiedono ulteriori sistemi di sicurezza come 3D Secure - Key6, assicurati di averli attivati e configurati correttamente. Per maggiori informazioni rivolgiti all'istituto di credito che ha emesso la tua carta. Se continui a riscontrare problemi tecnici puoi selezionare un'altra modalità di pagamento. Per assistenza e informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Ho scelto di pagare con bonifico bancario, dove trovo l'IBAN?

Una volta inserito il tuo ordine selezionando bonifico bancario come modalità di pagamento, riceverai una conferma d'ordine via email con il riepilogo del tuo ordine e le coordinate bancarie dove effettuare il pagamento. Puoi trovare tutte le informazioni necessarie anche consultando questa pagina.

Spedizioni e servizi accessori

Dove si trova il mio ordine?

Non appena il tuo pacco verrà affidato al corriere, riceverai una notifica via email contenente il numero di tracciamento della spedizione e i dettagli del corriere utilizzato. Tramite il sito del corriere potrai tenere sotto controllo il tuo pacco in ogni momento e visualizzare la data di consegna stimata. La spedizione può essere visibile sul sito del corriere a partire dal giorno successivo all'invio dell'email.

Il numero di tracciamento risulta inattivo

Il tracciamento della spedizione può essere visibile sul sito del corriere anche dopo 1/2 giorni lavorativi dopo l'invio dell'email di spedizione. Se dopo questo tempo il tuo tracciamento risulta ancora inattivo contatta il nostro servizio clienti.

Quali corrieri utilizzate?

Utilizziamo i migliori corrieri espressi nazionali e internazionali. Per garantire la massima protezione del tuo acquisto, per i mobili e i prodotti più delicati o ingombranti utilizziamo corrieri specializzati nel trattamento del mobilio. 

Come mi devo comportare al momento della consegna?

Al momento della consegna verifica con attenzione l'aspetto esteriore del pacco controllando che non vi siano danni visibili, rotture dell'imballo, o qualsiasi altro dettaglio che possa far supporre ad un danneggiamento del prodotto. Se riscontri qualche anomalia, è importante firmare la bolla di consegna indicando la dicitura "CON RISERVA".

Assistenza post vendita e resi

Il prodotto che ho ricevuto è danneggiato o non conforme

Se riscontri anomalie sui prodotti che hai ricevuto, invia un'email all'indirizzo onlinestore@atmosphere.it indicando il tuo numero d'ordine, segnalando le anomalie riscontrate, descrivendo le condizioni esteriori dell'imballo e allegando almeno 3 foto che evidenzino con chiarezza i problemi riscontrati. Provvederemo ad aprire una pratica di reclamo e a metterci al più presto in contatto con te.

Vorrei cambiare un prodotto

Atmosphere ti dà la possibilità di sostituire i prodotti acquistati fino a 60 giorni dal ricevimento della merce. L'articolo restituito dovrà essere nuovo, integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Contatta il nostro servizio clienti e ti forniremo tutte le informazioni necessarie. Per maggiori informazioni consulta le nostre condizioni di vendita.

Vorrei restituire un prodotto

Puoi esercitare il diritto di recesso secondo le normative previste entro 14 giorni dal ricevimento del tuo ordine. Per maggiori informazioni consulta le nostre condizioni di vendita.

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