CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa

Le condizioni di vendita sono valide solo per ordini effettuati sul sito atmosphere.it, sono ritenute conosciute dal Cliente e pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. In caso di variazioni delle condizioni di vendita, all'ordine si applicheranno le condizioni di vendita pubblicate sul sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

Prezzi

Tutti i prezzi degli articoli presentati sul sito sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono calcolate separatamente e l’importo ad esse relativo è indicato al momento dell'ordine.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte. MOBILX SRL controlla periodicamente i prezzi pubblicati, tuttavia non può escludere che in qualcuno delle migliaia di prodotti presenti sul catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Qualora alla ricezione dell'ordine, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il servizio clienti dovesse verificare un'anomalia, si metterà tempestivamente in contatto col cliente verificando se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario, l'ordine non potrà essere accettato ed MOBILX SRL provvederà al rimborso dell'importo eventualmente versato.

Ordini

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore. In tal caso MOBILX SRL darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una email di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna e le condizioni generali e particolari applicabili all'ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare immediatamente ad MOBILX SRL eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

La procedura d’ordine è da intendersi attivata dal momento del ricevimento della caparra confirmatoria e/o del saldo dell’ordine stesso, da parte di MOBILX SRL.

La disponibilità dei prodotti è puramente indicativa, è possibile che si verifichino occasionali indisponibilità, o dilatazioni della disponibilità indicata, dei prodotti offerti. In tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, MOBILX SRL lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Eventuali indisponibilità non potranno giustificare richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte del Cliente. 

Spedizioni

Nel momento in cui i prodotti ordinati sono pronti per essere spediti/consegnati, MOBILX SRL provvederà a dare opportuna comunicazione scritta al Cliente.

La consegna al Cliente dei prodotti ordinati avverrà solo successivamente al ricevimento del pagamento nella sua interezza.

Ai sensi dall’art. 63 D.Lgs. 206/2005, novellato dal D.Lgs. 21/2014, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

I tempi di spedizione sono indicati a titolo puramente indicativo ed approssimativo e non sono vincolanti. Eventuali ritardi non potranno giustificare l'annullamento dell'ordine, nè richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte del Cliente. 

Promozioni e codici sconto

I buoni acquisto o codici promozionali possono essere impiegati esclusivamente per acquistare prodotti in vendita sul sito atmosphere.it, non possono essere convertiti in denaro o essere utilizzati per acquistare altri buoni regalo. L'intestatario deve spendere il valore riportato nel buono in un'unica soluzione. Il buono acquisto non è cumulabile con altri buoni acquisto o codici sconto. Il buono acquisto non ha scadenza, salvo diversa indicazione al momento dell'acquisto. In caso di acquisti di valore totale superiore a quello del buono sarà necessario pagare la differenza per il completamento dell'ordine scegliendo una modalità di pagamento tra quelle indicate. Il buono acquisto in ogni caso non dà diritto al resto in denaro ed una volta usato tutto il valore spendibile viene annullato. Mobilx Srl non è in alcun modo responsabile per l'eventuale furto o smarrimento di un buono acquisto o per l'utilizzo fraudolento dello stesso. Le condizioni di utilizzo del buono acquisto possono essere modificate, aggiornate o annullate in qualsiasi momento. Dette variazioni sono efficaci dal momento in cui vengono pubblicate sul sito internet atmosphere.it e, di conseguenza, si riferiranno alle vendite successive alla modifica stessa.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da MOBILX SRL godono delle garanzie di legge e delle eventuali garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito. Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da MOBILX SRL conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni visita la nostra privacy policy.

Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata ad MOBILX SRL, ai recapiti indicati nell’apposita sezione del Sito “Contatti”.

Controversie

Ai sensi dell’art. 66 bis D.Lgs. 206/2005, la decisione delle controversie eventualmente derivanti dal contratto è devoluta in via esclusiva al Foro di residenza del Cliente.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, è anche disponibile per tutti i clienti residenti nel territorio dell'Unione Europea uno strumento per presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online tramite "piattaforma ODR” (Online Dispute Resolution) raggiungibile a questa pagina: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show.

Modifiche del contratto

Eventuali modifiche del contratto devono essere richieste alla venditrice, che ha facoltà di accettarle o respingerle, a mezzo comunicazione scritta.

Risoluzione per inadempimento e clausola penale

Il contratto si intende automaticamente risolto nelle seguenti fattispecie:

- qualora entro 10 (dieci) giorni dalla data della conferma d’ordine di vendita, non facesse seguito il ricevimento dell’importo della caparra confirmatoria e/o del saldo dello stesso, da parte di MOBILX SRL,

- qualora entro 10 (dieci) giorni dalla data di comunicazione da parte di MOBILX SRL di disponibilità dei prodotti per essere spediti/consegnati non facesse seguito il ricevimento dell’importo del saldo dell’ordine, da parte di MOBILX SRL.

La risoluzione del contratto per inadempimento del Cliente, il quale sin da ora si impegna a risarcire il danno patito dalla venditrice, causa la perdita della caparra confirmatoria eventualmente versata nonchè la facoltà di rivalsa degli articoli ordinati.

Sostituzione dei prodotti

L’acquirente ha la possibilità di sostituire i prodotti ricevuti, del tutto o in parte, nei 60 giorni successivi alla data di consegna sotto forma di buono acquisto al netto delle spese di spedizione.

MOBILX SRL sostituirà la merce a prescindere da qualsiasi motivazione avanzata dall’acquirente.

I prodotti restituiti dovranno essere nuovi, non usati, integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, o da eventuali danni derivanti dalla spedizione.

Gli oneri di consegna e ritiro del prodotto sono a carico e sotto la completa responsabilità del Cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, secondo le modalità di seguito precisate.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce - di comunicazione scritta esplicita della decisione del Cliente di recedere dal contratto da recapitare a onlinestore@atmosphere.it.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed indicare il numero d'ordine e il prodotto/i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Una copia della comunicazione di recesso dovrà essere inserita all'interno del pacco da restituire.

La restituzione dei prodotti acquistati dovrà avvenire entro 14 giorni di calendario dalla data di invio della comunicazione di recesso, e recapitando i prodotti (salvo diversamente comunicato) al seguente indirizzo:

MOBILX SRL - Via L. Muratori 1 - 41012 Carpi (MO)

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
  • il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  • gli oneri di restituzione e le eventuali spese di giacenza del prodotto sono a carico e sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • il diritto di recesso si applica solo alla compravendita tra un professionista/venditore e il consumatore finale: quindi NON si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa e comunicando al Fornitore la propria Partita IVA;
  • il diritto di recesso NON si applica sulla fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati o che, per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, o da eventuali danni derivanti dalla spedizione;

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, qualora il Cliente avesse già effettuato il versamento della caparra confirmatoria e/o del saldo dell’ordine, MOBILX SRL provvederà a rimborsare al Cliente gli importi versati, compresi i costi di spedizione (ad eccezione di eventuali servizi accessori o costi supplementari in caso il Cliente abbia scelto di un tipo di spedizione diverso dal tipo meno costoso da noi offerto, oppure se abbia richiesto a MOBILX SRL di effettuare il ritiro del bene) entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Qualora il Cliente eserciti il diritto recesso solo per una parte dell'ordine, verranno rimborsati solo gli importi relativi ai prodotti resi, al netto di eventuali spese di spedizione.

Il rimborso verrà effettuato, salvo diversi accordi stipulati in accordo col cliente, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente. 

Prodotti non conformi

Qualora i prodotti consegnati dovessero rivelarsi non conformi per integrità o natura, il cliente è tenuto ad inviare, entro 2 giorni dalla ricezione dei prodotti, comunicazione scritta documentata da materiale fotografico che evidenzi in modo chiaro il difetto riscontrato. MOBILX SRL si impegnerà a provvedere alla sostituzione. Non verranno accettati reclami o contestazioni trascorsi 3 o più giorni dalla ricezione della merce.

Pagina modificata l'ultima volta il 27/02/2023